Tuesday, November 4, 2008

La prova finale e l'iniziativa "fieno in cascina"

Come è stato comunicato oggi 4 novembre in aula, la prova finale si terrà lunedi' 22 dicembre. Consisterà in un test a risposte aperte (essay questions test). La prova sarà somministrata in due modalità, a scelta dello studente anche "seduta stante":
1) Verterà sull'intero programma del testo. In caso di esito positivo, il voto finale, senza alcuna integrazione, potrà essere registrato entro e non oltre la fine della I sessione dell'a.a. 2008-2009. In caso di esito negativo, dovrà essere saltato il I appello della I sessione.
2) Verterà su metà programma (fino al VII capitolo incluso). In caso di esito positivo, il voto conseguito farà media (aritmetica semplice) con l'esito della prova orale che, per i restanti sette capitoli, dovrà essere sostenuta entro e non oltre la fine della I sessione dell'a.a. 2008-2009 (per i f.c. si considera anche la sessione di marzo). In caso di esito negativo, dovrà essere saltato il I appello della I sessione.
La prova è aperta a tutti, ma è consigliata specialmente ai frequentanti.
Per i frequentanti sono previste, in aula o attraverso il blog, delle sessioni di esercitazione e di training di preparazione alla prova.
L'iniziativa "fieno in cascina" è finalizzata ad acquisire, da parte degli studenti, un project work su tematiche inerenti il corso. A discrezione dei docenti, potranno essere assegnati fino a due punti che verranno sommati al voto conseguito all'esame orale o alla prova finale.
Il project work può consistere nella realizzazione di una tesina, di un documento di lavoro, di una presentazione in power point, di un video su tematiche inerenti la disciplina di Organizzazione Aziendale. Saranno valutati contenuti del project work e motivazioni alla base dello stesso.
Se il project work sarà realizzato in forma di tesina, si prenderà in considerazione l'elaborato al fine di valutare l'eventuale richiesta di assegnazione tesi.

No comments: