Saturday, December 13, 2008

Notti prima degli esami

Alcuni consigli utili per chi si accinge a sostenere esami di profitto. Si riferiscono alla scuola, ma valgono anche per l'Università. Buona lettura!
http://www.kwsalute.kataweb.it/Notizia/0,1044,5387,00.html
http://it.health.yahoo.net/c_news.asp?id=22500&c=5&s=3
http://www.teatronaturale.it/articolo/1730.html

3 comments:

betty said...

Questi articoli mi sono stati molto utili a capire,dopo 5 anni di università(meglio tardi che mai!),come riuscire a dormire meglio la notte prima dell'esame e come affrontare la giornata.Essendo fuori sede e dovendo 'arrangiarmi'io nel cucinare,per la fretta di ripassare il + possibile,in genere la sera prima non mangio o cmq cibo pronto o in scatola.La mattina dell'esame,poi,preferisco non fare colazione,sebbene ci soffra,per evitare mal di pancia che comunque so essere dovuti all'ansia.Vorrà dire che da oggi in poi,per le ultime 4 materie,seguirò nel dettaglio questi consigli.

Elisabetta Messina

Marco Fiamingo said...

Ho provato a fare la perfetta colazione,a non farla e a farla 'a metà' (velocemente)...sono un caso disperato. L'ansia e il mal di pancia,vengono comunque.
Ci vorrebbero degli studi innovativi sul tema...faccio appello a tutti gli studiosi del campo.

Rosario Faraci said...

Al di là dei consigli utili forniti dalla Coldiretti e dai medici su una sana alimentazione prima degli esami, Vi invito a rileggere il capitolo 4 del nostro libro di testo su Emozioni, stress e benessere organizzativo. Fra le righe, ci sono tanti utili suggerimenti...